Categories: Falconara Marittima

Sanzioni autovelox sulla S16, il Comune vince metà dei primi ricorsi

FALCONARA MARITTIMA – Il Comune di Falconara ha vinto circa la metà delle prime cause davanti al giudice di pace per le sanzioni accertate dall’autovelox della Variante alla Statale 16. Il giudice Eliana Parlato ha riconosciuto le ragioni dell’ente rispetto ad alcuni ricorsi di automobilisti che sono stati multati per aver superato i limiti dei 70 chilometri orari, come accertato dal dispositivo ‘della Caffetteria’ (così denominato perché sorge in un tratto indicato come Caffetteria dall’Osservatorio provinciale sugli incidenti). Le decisioni prese dallo stesso giudice anconetano, che ha accolto alcuni ricorsi e ne ha rigettati altri, dimostrano come la materia sia controversa e che l’autovelox non è illegittimo, come sostenuto da alcuni. Si ricorda che gli automobilisti soccombenti, oltre a pagare la sanzione per intero (e non nella forma ridotta di cui può beneficiare chi paga entro cinque giorni), devono sostenere anche le spese legali. Il Comune di Falconara,
rappresentato dall’avvocato Fabio Piccioni, attende la pubblicazione delle motivazioni delle sentenze prima di decidere se impugnare quelle non favorevoli all’ente locale.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago