Categories: Vallesina

Scade il bando per gli alloggi in autorecupero. Opportunità vicino al Colle Celeste

MAIOLATI SPONTINI – Scadrà il prossimo 9 agosto il bando che prevede la possibilità di avere una casa partecipando alla sua costruzione. Si tratta del recupero di un fabbricato rimasto incompiuto, in prossimità del Colle Celeste a Maiolati Spontini, a 5 minuti dal centro abitato di Moie e dalla SS 76. Grazie al contributo a fondo perduto della Regione Marche (circa il 20% del costo), del comune di Maiolati Spontini e grazie alla partecipazione diretta al lavoro delle famiglie richiedenti (16 ore a settimana) si riesce ad acquistare un appartamento nuovo a circa 1.100 euro al metro quadrato.

Il progetto è quello portato avanti dal gruppo Sunesis e dalla cooperativa Alisei, con il patrocinio del comune di Maiolati Spontini, tramite il bando regionale (DGR n.86/2014 – n.237/2014) che mette a disposizione contributi per la realizzazione di alloggi in autocostruzione a favore di famiglie a reddito contenuto. Per chi aderirà al bando relativo al recupero dell’edificio di Maiolati Spontini è prevista anche la possibilità di mutuo a tassi agevolati. Non occorre avere particolare professionalità, i proprietari saranno diretti e seguiti direttamente dall’impresa preposta. Partecipare alla costruzione della propria casa è un’esperienza che regala certamente soddisfazione, permette di conoscerla anche per future riparazioni, ma soprattutto è utile dal punto di vista economico.

Un altro vantaggio, legato al progetto patrocinato dal Comune, è la possibilità di vivere godendo degli innumerevoli aspetti positivi del centro collinare a 5 minuti da tutti i servizi. Le richieste per partecipare al bando di selezione potranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune, o spedite con raccomandata A.R., o firmate digitalmente ed inviate tramite pec all’indirizzo: comune.maiolatispontini@emarche.it. Per informazioni: www.comune.maiolatispontini.an.it

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago