Scade il bando per gli alloggi in autorecupero. Opportunità vicino al Colle Celeste | Password Magazine

Scade il bando per gli alloggi in autorecupero. Opportunità vicino al Colle Celeste

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MAIOLATI SPONTINI – Scadrà il prossimo 9 agosto il bando che prevede la possibilità di avere una casa partecipando alla sua costruzione. Si tratta del recupero di un fabbricato rimasto incompiuto, in prossimità del Colle Celeste a Maiolati Spontini, a 5 minuti dal centro abitato di Moie e dalla SS 76. Grazie al contributo a fondo perduto della Regione Marche (circa il 20% del costo), del comune di Maiolati Spontini e grazie alla partecipazione diretta al lavoro delle famiglie richiedenti (16 ore a settimana) si riesce ad acquistare un appartamento nuovo a circa 1.100 euro al metro quadrato.

Il progetto è quello portato avanti dal gruppo Sunesis e dalla cooperativa Alisei, con il patrocinio del comune di Maiolati Spontini, tramite il bando regionale (DGR n.86/2014 – n.237/2014) che mette a disposizione contributi per la realizzazione di alloggi in autocostruzione a favore di famiglie a reddito contenuto. Per chi aderirà al bando relativo al recupero dell’edificio di Maiolati Spontini è prevista anche la possibilità di mutuo a tassi agevolati. Non occorre avere particolare professionalità, i proprietari saranno diretti e seguiti direttamente dall’impresa preposta. Partecipare alla costruzione della propria casa è un’esperienza che regala certamente soddisfazione, permette di conoscerla anche per future riparazioni, ma soprattutto è utile dal punto di vista economico.

Un altro vantaggio, legato al progetto patrocinato dal Comune, è la possibilità di vivere godendo degli innumerevoli aspetti positivi del centro collinare a 5 minuti da tutti i servizi. Le richieste per partecipare al bando di selezione potranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune, o spedite con raccomandata A.R., o firmate digitalmente ed inviate tramite pec all’indirizzo: comune.maiolatispontini@emarche.it. Per informazioni: www.comune.maiolatispontini.an.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.