Categories: JesiVallesina

Scherma all'Ex Sadam, partita la sfida: firmato protocollo d'intesa

JESI – Ufficialmente partita la sfida per realizzare il nuovo grande palascherma all’ex Sadam. Un impianto moderno, dotato dei migliori servizi, per essere una struttura di riferimento nazionale di questa disciplina sportiva.

Duplice l’obiettivo: valorizzare il ruolo e il brand della straordinaria scuola di scherma della nostra città, ospitare a Jesi eventi e manifestazioni italiani ed internazionali.

Ieri pomeriggio, la firma del protocollo d’intesa per avviare lo studio di fattibilità del progetto: accanto alla firma del Comune vi sono quelle di del gruppo Maccaferri, del Club Scherma Jesi e della Banca Popolare di Ancona con il sostegno dell’Università Politecnica delle Marche che impiegherà le facoltà e le conoscenze economiche, mediche, tecnologiche e sociali per la piena valorizzazione del brand.

“È una sfida ambiziosa ma tutti i firmatari hanno espresso la medesima convinzione – ha detto il sindaco Massimo Bacci – C’è la volontà di fare insieme un salto di qualità, c’è l’ottimismo per riuscirci”.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago