Categories: ChiaravalleCronaca

Scoperta choc al cimitero, neonato mummificato ritrovato sopra una bara

CHIARAVALLE – Scoperta choc ieri mattina al cimitero di Chiaravalle. Gli addetti incaricati, mentre eseguivano il lavoro di spostamento di alcuni loculi, dopo aver rimosso la muratura hanno rinvenuto un neonato mummificato appoggiato sopra una bara (e dunque senza copertura). Una scoperta agghiacciante, che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Da primi riscontri, sembrerebbe che il corpicino sia appartenuto a una bambina e che risalga agli anni ’40, mantenuto in un discreto stato di conservazione per via di un naturale processo di mummificazione. Un dirigente comunale, contattato dagli operai, ha subito avvertito i carabinieri, sopraggiunti con una pattuglia. Sul posto anche il medico legale Marco Valsecchi, per una prima ispezione, insieme alla dottoressa Loredana Buscemi che si occuperà di prelevare dei campioni e condurre un’analisi genetica. Lo scopo è risalire all’identità del neonato e, se possibile, alle cause della morte. L’ultima persona tumulata morì nel 1949, il che ha indotto a pensare che la bimba morì proprio in quel periodo.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago