Categories: AnconaJesi

«Screening gratuiti, mascherine Ffp2, trasporti»: studenti della provincia di Ancona in sciopero

ANCONA – Screening gratuiti per gli studenti delle superiori, mascherine Ffp2 e revisione del piano gestionale dei trasporti.

Sono queste le richieste avanzate ad inizio gennaio dagli studenti della provincia di Ancona per garantire un ritorno in sicurezza fra i banchi dopo le vacanze natalizie.

A loro dire la Regione ha ignorato le loro richieste, non garantendo un rientro in sicurezza a scuola e rischiando di aggravare la già complessa situazione pandemica. E per questi motivi ieri lunedì 10 gennaio, giorno del ritorno a scuola per moltissimi studenti, è stato indetto dalla Consulta Provinciale degli studenti, organo che comprende rappresentanti di tutti gli istituti della provincia, uno sciopero per tutte le scuole superiori. 

“Siamo stanchi di essere ignorati, da due anni a questa parte gli studenti delle superiori sono state fortemente  penalizzati e privati di esperienze che lo avrebbero formati dal punto di vista personale e delle conoscenze”
Anche in provincia di Ascoli si è tenuto un simile sciopero, molto partecipato.

Tommaso Ciampichetti

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago