Categories: Vallesina

"Scrittori leggono Scrittori", domani l'ultimo appuntamento della rassegna

MOIE – Ultimo appuntamento, giovedì 3 marzo, alle ore 18, alla biblioteca La Fornace di Moie, della rassegna “Scrittori leggono scrittori”. Il narratore urbinate Alessio Torino presenterà Cuore di tenebra di Joseph Conrad, autentica epopea del colonialismo occidentale. I precedenti quattro incontri hanno riscosso sempre un grande successo di pubblico, come giovedì scorso, quando Adrian Bravi, scrittore italiano di origine argentina, ha presentato il capolavoro di Ernesto Sabato Sopra eroi e tombe.

Bilancio molto positivo, quindi, dell’edizione 2016 della rassegna organizzata dal Comune di Maiolati Spontini, tramite il consigliere delegato alla Cultura Sandro Grizi, e curata dagli intellettuali marchigiani Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli. Si chiuderà giovedì anche la mostra dell’artista Giannetto Magrini, dati titolo “Sperimenti su rame e altro”, allestita nello spazio espositivo del tunnel della biblioteca La Fornace.

Biblioteca La Fornace, ultimo appuntamento della rassegna “Scrittori leggono scrittori” con Alessio Torino che legge Cuore di tenebra di Conrad (giovedì 3 marzo)

 

Ultimo appuntamento, giovedì 3 marzo, alle ore 18, alla biblioteca La Fornace di Moie, della rassegna “Scrittori leggono scrittori”. Il narratore urbinate Alessio Torino presenterà Cuore di tenebra di Joseph Conrad, autentica epopea del colonialismo occidentale. I precedenti quattro incontri hanno riscosso sempre un grande successo di pubblico, come giovedì scorso, quando Adrian Bravi, scrittore italiano di origine argentina, ha presentato il capolavoro di Ernesto Sabato Sopra eroi e tombe.

Bilancio molto positivo, quindi, dell’edizione 2016 della rassegna organizzata dal Comune di Maiolati Spontini, tramite il consigliere delegato alla Cultura Sandro Grizi, e curata dagli intellettuali marchigiani Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli.

Si chiuderà giovedì 3 marzo anche la mostra dell’artista Giannetto Magrini, dal titolo “Sperimenti su rame e altro”, allestita nello spazio espositivo del tunnel della biblioteca La Fornace. 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago