Categories: JesiVallesina

Scuola Conti, presto un ascensore.

JESI – “La richiesta dei genitori del bambino della primaria Conti che ha difficoltà a salire le scale è sacrosanta ed è stata subito presa in carico dall’Amministrazione comunale per una risposta tempestiva”.

Così il sindaco Massimo Bacci che aggiunge: “Appena avuta notizia, alcuni mesi fa, del problema, ho dato mandato agli uffici di trovare subito una soluzione. L’Area Servizi Tecnici ha predisposto il progetto per la realizzazione di un ascensore che è già stato approvato dalla Giunta comunale. È un intervento all’interno dell’edificio che dovrà essere realizzato necessariamente nel periodo estivo quando le scuole sono chiuse. Sarà finanziato con i risparmi che quest’anno otteniamo dalla riorganizzazione del servizio di refezione scolastica e che, come abbiamo più volte ripetuto, saranno destinati proprio a mettere in sicurezza i plessi e ad abbattere le barriere architettoniche”.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago