Categories: JesiVallesina

Dieci borse di studio per soggiorni all'estero nel segno della Green Economy

JESI – Sono 10 le borse di studio riservate a giovani del Comune di Jesi per tirocini di 16 settimane da svolgersi in Paesi europei e precisamente Austria, Bulgaria, Belgio, Germania, Inghilterra, Irlanda, Malta, Spagna e Svezia. Sono destinate a diplomati o laureati nel settore della green economy e interessano tre settori specifici: certificazione ecologica e ambientale; efficienza e risparmio energetico (fonti energetiche alternative); domotica applicata all’efficienza energetica nell’edilizia.

L’iniziativa è di EuroCentro, si avvale del patrocinio del Comune, ed è in partenariato con una pluralità di primari enti ed aziende: Consorzio Universitario del Piceno, Cisl, Loccioni Group, Tecnomarche, Ecoarea, Resource di Napoli e Sindimedia di Firenze.

I tirocini formativi saranno effettuati tra giugno e dicembre. Per il primo flusso le domande scadono il 9 maggio. Le borse di studio sono complessivamente 87 e rientrano nel progetto “GEMarc” per offrire a diplomati e laureati della nostra regione la possibilità di entrare in contatto con una dimensione professionale straniera che allarghi il loro campo di esperienze, rafforzando le competenze tecnico-professionali e trasversali e quindi migliorare il curriculum professionale degli stessi, attraverso un percorso certificato, riconosciuto e validato. È previsto un periodo obbligatorio di formazione/orientamento propedeutico al tirocinio. Informazioni all’indirizzo www.eurocentro.it.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago