Categories: Jesi

Scuola «Martiri della Libertà», cantiere infinito: i genitori e bimbi protestano

JESI – Genitori e alunni in Consiglio comunale con i cartelli per protestare contro il dilungarsi dei lavori alla scuola Martiri della Libertà. Interventi che sarebbero dovuti durare un anno per adeguamenti strutturali e antincendio, già coperti da finanziamento del Ministero della Pubblica Istruzione, ma ad oggi ancora non conclusi. A rallentare i tempi di consegna, problemi fra l’azienda aggiudicataria dei lavori e il Comune: certo è che ancora non si vede una luce.

«Ridateci la nostra scuola», «Vogliamo la nostra struttura ma nessuno se prende cura», «Siamo sparpajati»: c’è scritto sui cartelli. I genitori lamentano infatti anche la suddivisioni delle classi in tre plessi della città (Perchi, Mazzini e Federico II) con conseguenti difficoltà di spostamento e ritardi, nonostante una navetta messa a disposizione dal Comune. A questo si aggiunge il problema della condivisione degli spazi, con classi ricavati all’interno di laboratori. Il sindaco Massimo Bacci ha promesso loro un incontro per discutere della questione.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago