Categories: JesiVallesina

Scuola Pergolesi, "Concerti degli Allievi" terzo e ultimo appuntamento

JESI – Terzo e ultimo appuntamento, mercoledì 23 aprile pv alle ore 21,15 nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino (via XX Settembre) con la quindicesima  rassegna “I Concerti degli Allievi”, promossa dalla Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi, istituto convenzionato con il Conservatorio di Musica Rossini di Pesaro, e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

Dopo il grande successo degli altri due concerti, che hanno visto la Sala del Lampadario gremita di spettatori, il terzo concerto in cartellone, quello di chiusura della rassegna, vedrà la serata divisa in due momenti. Ad aprire il concerto alle 21,15 il Duo e Trio di Flauti composto dagli allievi Susanna Felcher, Federico Spagnoletta, Marika Tullio che si esibiranno su melodie di Devienne “Duetto n.2 op.82”; Beethoven “Minuetto”; Gariboldi “Duo n.2 op.145”, Galli “Arie da Traviata” e Pachelbell “Canone”.

Nella seconda parte della serata, il palcoscenico della Sala del Lampadario sarà tutta per l’Orchestra da Camera ‘G.Bigi’ della Scuola Musicale Pergolesi composta da dodici allievi: Monica Mengoni, Salvatore Fatone, Loretta Fascioli, Agnese Latini, Valentina Vindusca, Roberto Bramati, Barbara Santoni, Giulia Santoni, Umberto Bongiovanni (violini); Carlo Balestra (viola); Elia Pinti (violoncello); Marco Delpriori (contrabbasso) diretti dal maestro Stefano Campolucci. Gli allievi si cimenteranno sul repertorio di Purcell “Fairy Suite” e brani tradizionali come “Irish Folk song suite”.

“La cittadinanza è invitata a partecipare a questo ultimo appuntamento con i Concerti degli Allievi – spiega il Direttore della Scuola Musicale Pergolesi Sergio Cardinali – che in questa quindicesima edizione hanno visto una lusinghiera cornice di pubblico. Ringraziamo sentitamente il presidente del Circolo Cittadino Gianluca Mucelli e tutto il Direttivo per l’ospitalità e la collaborazione, avendoci messo a disposizione la prestigiosa Sala del Lampadario per degli appuntamenti rimasti a ingresso libero”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago