Scuola Salvati, lunedì riprendono le lezioni alla Villa: aree e percorsi transennati

PIANELLO VALLESINA – Riprenderanno lunedì prossimo le lezioni e le attività didattiche presso il plesso “Salvati”di Pianello Vallesina. La decisione, comunicata dal presidente della Provincia Luigi Cerioni alle famiglie durante la riunione di martedì scorso, è stata ufficializzata questa mattina sul sito dell’Istituto Cuppari.
Non c’è stato un abbattimento dei tigli quanto una messa in sicurezza dell’istituto attraverso la pianificazioni di percorsi, aree parcheggio, modalità di spostamento e azioni varie che dovranno essere rispettate da tutto.
Sarà possibile utilizzare esclusivamente due plessi: quello adiacente alla Villa e quello in cui è presente il laboratorio di informatica: in tutto 12 ambienti per 12 classi.

«Nello specifico si evidenzia che è severamente vietato fuoriuscire dalle zone transennate e dai percorsi appositamente indicati e segnalati – si legge nella nota dell’Istituto – . Per quanto concerne il parcheggio delle auto è autorizzato a tal scopo solo il piazzale in prossimità del plesso dell’aula informatica. Ai genitori è fatto divieto di entrate con le auto all’interno dell’area del Salvati; saranno autorizzati, previa formale richiesta scritta, solo i genitori di studenti con disabilità».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago