Categories: AnconaCronaca

Semina il caos e si scaglia contro gli agenti: fermato con spry urticante

ANCONA – Venerdì sera verso le ore 21.30, le Volanti sono intervenute in Via Cadorna ove veniva segnalata, al 113, la presenza in strada di un soggetto visibilmente ubriaco e con in mano un oggetto contundente, che suonava i campanelli, gridava frasi senza senso e dava i calci al portone d’ingresso di un condominio.

Immediato l’arrivo della Polizia che, in pochi secondi, individuava il soggetto, C.A. anconetano di 27 anni, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, che era in evidente stato di ebbrezza, il quale alla vista dei poliziotti cominciava ad urlare verso di loro e a minacciarli impugnando il mazzo delle chiavi di casa nel quale era presente una lunga chiave di una porta blindata.

Come da procedura, gli Agenti si avvicinavano al soggetto avvertendolo di interrompere l’azione minacciosa ma costui inveiva ancora di più aggredendo i poliziotti con calci e pugni costringendoli  ad utilizzare lo strumento di difesa personale spray in dotazione all’oleoresin capsicum per poterlo fermare.

Anche una volta immobilizzato l’uomo continuava nell’azione violenta tanto che riusciva a danneggiare anche l’autovettura di servizio.

Vista la gravità dei fatti gli Agenti, che dalla colluttazione riportavano alcune contusioni guaribili in pochi giorni, procedevano all’arresto del soggetto per Violenza, Resistenza e Lesioni personali nei confronti di Pubblici Ufficiali e danneggiamento aggravato.

Ieri mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto imponendo all’uomo gli arresti domiciliari in attesa della prossima udienza.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago