Categories: Senigallia

Senigallia, coppia danza sul molo all’alba: lo scatto è un saluto all’estate

SENIGALLIA – Una danza sul molo al sorgere del sole. Una coppia di innamorati è stata immortalata in uno scatto mentre ballava guancia a guancia sulla banchina, a Senigallia. A pubblicare la foto sui social un cittadino che è rimasto incantato dall’intensità di quel momento. La fotografia risale a un mese fa esatto, l’alba del 25 agosto. Erano i giorni successivi alla chiusura delle discoteche, in cui tanto si dibatteva sul tema «Discoteca sì, discoteca no».

Eppure, come sostiene chi ha scattato questa foto, infondo, per ballare, non c’è bisogno di altro che della persona giusta al nostro fianco.

«Erano le  06.30, banchina Molo di Ponente – riporta l’autore -. Questi due “innamorati” dopo aver visto, seduti e abbracciati, il sorgere del sole, si sono alzati, riabbracciati e, guancia a guancia, hanno dato vita ad un ballo di una decina di minuti!! Opinione personale? Hanno salutato il nuovo giorno in maniera del tutto nuova, coinvolgente ed emozionante!»

Una foto che è stata commentata positivamente sui social, facendo il pieno di like.

«Che ventata di Romanticismo e di Speranza – si susseguono i commenti -. Ci fa comprendere che l’Amore, qualunque esso sia, ci aiuterà a Vincere e Vivere». Un messaggio profondo che abbiamo voluto contribuire a diffondere insieme alla foto, grazie al consenso ottenuto dall’autore. Una foto per salutare l’estate di questo complicato 2020, per lasciarcelo alle spalle. Ricordando che, nonostante tutto, a questo mondo è rimasto ancora qualcosa che il covid non è riuscito a cambiare. L’Amore, ci aiuterà a Vivere e Vincere…

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago