Categories: Senigallia

Senigallia, strade e sottopassi allegati ma la situazione migliora

SENIGALLIA – Torna la paura a Senigallia, a causa delle abbondanti piogge che hanno trasformato le strade in ruscelli in una città ancora scottata dalle conseguenze dell’alluvione del 3 maggio 2014.

Sono decine le richieste di intervento ai vigili del fuoco del distaccamento senigalliese per gestire una situazione divenuta caotica nel giro di qualche decina di minuti. Ci sono allagamenti in zona Cesanella, dove le fognature sembrano non reggere il carico di acqua caduta, nel sottopasso di via Zanella e in quello di via Perilli, entrambi chiusi al traffico.

“Riguardo alla pioggia di forte intensità abbattutasi nella tarda mattinata su Senigallia, si comunica che le forze comunali, già attive da ieri, stanno procedendo al controllo dei vari fossi e alla chiusura di tutti i sottopassi, a eccezione di quello a Cesano – aveva avvisato il Comune di Senigallia – Chiuse anche alcune strade in zona Portone e in zona Cesanella. Contestualmente è stata disposta l’apertura della sala operativa comunale per monitorare l’evoluzione della situazione”.

Nel tardo pomeriggio la notizia della riapertura di tutti i sottopassi a sud della città. Restano al momento chiusi solo quelli delle Piramidi e via Zanella.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago