Categories: CronacaMontecarotto

Senza mascherina sull’autobus prende a testate l’autista: rintracciato dai carabinieri

MONTECAROTTO – Gli chiede di indossare la mascherina a bordo dell’autobus ma lui si rifiuta e dà tre testate al volto dell’autista. Il fatto è accaduto il 2 luglio scorso, ai danni del conducente di un mezzo di linea adibito al trasporto di passeggeri nel territorio della Vallesina. Erano circa le 19.30 quando l’autobus è arrivato alla piazza principale di Montecarotto: un uomo, sulla quarantina, italiano, è salito a bordo senza il dispositivo di sicurezza richiesto dalle misure anticovid. A quel punto, l’autista ha iniziato a ripetergli più volte di indossare la mascherina ma il passeggero si rifiutava categoricamente: a quel punto ne è nata una discussione terminata con lo sconosciuto che si scagliava contro il conducente, colpendolo al volto con tre testate e poi dileguandosi subito dopo.

L’autobus, interrotta la corsa in mezzo alla strada, ha bloccato per un po’ il traffico di Montecarotto, L’immediato intervento dei carabinieri della Stazione locale ha permesso di ristabilire la regolare circolazione delle auto e di inviare i soccorsi sul sposto: l’uomo ferito è stato trasportato al Pronto soccorso di Jesi.  Le indagini, subito avviate, hanno consentito, anche grazie alle testimonianze della vittima e di altri passeggeri, oltre che dalla visione di alcune telecamere sulla pubblica via, di individuare e rintracciare questa mattina l’aggressore, un 38enne residente in provincia. Denunciato, lo stesso dovrà rispondere dei reati di interruzione di servizio pubblico e lesioni personali aggravate.

 

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago