Categories: EventiVallesina

Serata musicale per Santa Cecilia al Santuario delle Grazie

JESI – Venerdì prossimo, 22 novembre, il mondo della musica celebra la ricorrenza di Santa Cecilia, da secoli indicata come Patrona di coloro i quali, per professione o passione, amano l’arte del canto. Cadendo la ricorrenza in giornata lavorativa, l’Associazione musicale “Regina della Pace” ha scelto il 23 novembre come giorno per festeggiare l’evento. Per questa giornata è stata indetta una serata musicale nel Santuario della Madonna delle Grazie con la partecipazione del Gruppo Corale Agugliano, diretto dal M° Paola Agostinoni. Alle ore 21,15 la formazione corale diretta dal M° Diego Pucci, aprirà il concerto con alcuni brani classici della polifonia sacra e religiosa, accompagnati dalle note dell’organo alla cui tastiera si esibirà Fabiola Frontalini; al termine sarà la volta del complesso vocale ospite che proporrà l’ascolto di spiritual e canti ispirati all’imminente periodo natalizio.

Come consuetudine i due gruppi, che già ad inizio anno hanno condiviso una esperienza simile, si ritroveranno attorno ai tavoli per concludere la serata in allegria.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago