Categories: Vallesina

Serra San Quirico, disoccupato di 58 anni si impicca in casa

SERRA SAN QUIRICO – Un disoccupato di 58 anni si è ucciso ieri in casa, a Serra San Quirico. Erano le 20,15 nel centro storico del paese quando l’uomo (L.D.) si è tolto la vita nel silenzio della sua abitazione, di fronte alla chiesa parrocchiale. Celibe e disoccupato, si è impiccato con una corda, lasciando però un biglietto di poche righe in cui chiedeva soltanto a chi lo avesse rinvenuto di non dare clamore al suo dolore e a quella depressione che lentamente lo aveva spinto a mettere fine alla sua esistenza. Non aveva più una famiglia, entrambi i genitori erano scomparsi. Aveva perso anche il lavoro un paio d’anni fa, gettandolo in una situazione di forte disagio e solitudine. Ma in paese tanti lo conoscevano e gli volevano bene: su facebook, i commenti di chi lo conosceva e lo ricordano come una persona sorridente e disponibile, umile, un personaggio a Serra con cui si conversava piacevolmente.

A dare l’allarme, ieri i vicini di casa che ieri, non avendolo sentito, si sono preoccupati e sono andati a trovarlo. E dietro la porta, chiusa sul mondo, la macabra scoperta. Nell’appartamento sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri della locale Stazione. Purtroppo, al loro arrivo il cuore dell’uomo aveva già smesso di battere.

I funerali si svolgeranno domani, muovendo alle ore 9.00 dalla Casa del Commiato del Gruppo Bondoni per ritrovarsi poi alle ore 9.30 al cimitero di Serra San Quirico.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago