Categories: JesiVallesina

Servizio Civile in Croce Verde Jesi, un’opportunità da cogliere

JESI – Conto alla rovescia per le candidature del Servizio Civile presso la Croce Verde di Jesi, la Pubblica Assistenza con sede in Via Cappannini, 12.

Il 2022 appena iniziato già porta buoni propositi per tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, ovvero la fascia di età che potrà presentare la domanda per svolgere il Servizio Civile.                                                                        Infatti, potranno candidarsi tutti i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia) che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

L’iscrizione potrà essere effettuata solamente tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID al seguente indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

In questo particolare periodo storico, solidarietà e altruismo sono all’ordine del giorno, e la Croce Verde è proprio questo.

La pubblica assistenza è attiva sul territorio della Vallesina dal 1985 e svolge quotidianamente servizi di trasporto sanitario da e per ogni struttura sanitaria (pubblica o privata) d’Italia (su prenotazione anche all’estero).  La Croce Verde si occupa di tutti quei servizi di cui la cittadinanza può necessitare: il servizio di emergenza sanitaria e i servizi secondari.                                                                                                                                                                                              Per quanto riguarda il servizio d’emergenza, la Croce Verde è l’unica associazione in tutta la Vallesina ad avere due ambulanze sempre presenti ed attive nel territorio. Per quanto riguardano invece i servizi secondari, la Pubblica Assistenza si occupa giornalmente di servizi di trasporto ospedalieri di dimissioni dai reparti dell’Ospedale Carlo Urbani al domicilio del paziente, al trasporto per dei cicli di fisioterapie sia a Jesi che fuori città,
ma anche servizi di trasporto per pazienti dializzati ed oncologici, trasporti per visite ed esami in giro per la Vallesina.

Il Servizio Civile in Croce Verde è quell’esperienza che arricchirà il tuo cuore e quello degli altri allo stesso modo.

E allora, cosa aspetti… la Croce Verde sta cercando proprio te!

Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago