Categories: JesiVallesina

Sfalci e potature, prorogata la raccolta gratuita

JESI – Più che positivi i risultati ottenuti dalla raccolta di sfalci e potature private sperimentata da Jesiservizi la scorsa estate. Dal 1° giugno al 30 settembre quasi 60 tonnellate di verde sono state infatti recuperate nei 20 cassoni distribuiti nell’intero territorio comunale e smaltite presso il centro di recupero di Corinaldo. Un servizio, questo, che ha permesso ai cittadini di avere un comodo contenitore sotto casa senza necessità di dover portare sfalci e potature di giardino al centro ambiente del campo Boario o, peggio, come accadeva in passato, senza più gettarli impropriamente nei cassonetti del grigio.

Sulla scorta di tali risultati, Jesiservizi ha deciso di prorogare il servizio, mantenendo dunque i cassoni gialli anche per l’autunno. Tali contenitori, con svuotamenti a cadenza periodica (normalmente il martedì ed il sabato),  possono essere utilizzati gratuitamente da tutti.

Jesiservizi invita gli utenti a sminuzzare il più possibile i residui delle potature così da occupare meno volume nei cassoni e consentire un maggior conferimento. È assolutamente vietato lasciare sfalci e potature al di fuori dei contenitori, così come è fatto divieto di utilizzarli per altre tipologie dei rifiuti (cartone, plastica, vetro, organico, indifferenziato). Al riguardo saranno effettuati periodici controlli. Jesiservizi, nel confidare che venga mantenuta anche in futuro la piena collaborazione, resta a disposizione dei cittadini per ogni ulteriore eventuale informazioni. Info: 0731 538233.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago