Categories: AnconaCronaca

Sferra calci e pugni agli agenti durante un controllo, arrestato

ANCONA – Controlli rafforzati il fine settimana, congiuntamente tra Polizia di Stato, carabinieri, Guardia di finanza, cinofili, polizia stradale e polizia locale. Controllate quasi 100 persone, 30 esercizi commerciali. Nel corso degli accertamenti intorno a piazza del Papa, alla volante della Polizia veniva segnalata, all’ingresso del porto, una lite tra due ragazzi per futili motivi. Il tempestivo intervento della Polizia di stato è stato provvidenziale per evitare il peggio. Riportata la calma tra i due sono ripresi i servizi fino a notte fonda. Ai due ragazzi litigiosi sono state elevate anche due contravvenzioni in quanto senza motivo e dopo le 23.

Controlli congiunti, placati i due ragazzi litigiosi.

Verso la mezzanotte, una volante, notando la presenza in Corso Carlo Alberto di un soggetto con atteggiamento sospetto e privo di dispositivi di protezione individuale, decideva di procedere ad un controllo.
Il giovane già noto alle forze dell’ordine per reati come rissa, lesioni, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, originario dell’Ecuador, 28 anni, iniziava subito a comportarsi in maniera aggressiva, insultando gli operatori e aggredendoli anche fisicamente.
Il soggetto è stato immobilizzato e tratto in arresto per i reati di resistenza, oltraggio, minaccia e lesioni a Pubblico Ufficiale e portato in Questura per la redazione degli atti necessari.
Arrivati in Questura il ragazzo ha aggredito nuovamente gli operatori cercando di sferrare pugni e calci.
Il 28enne veniva messo in sicurezza e messo agli arresti domiciliari.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago