Categories: AnconaCronaca

Si ubriaca al compleanno e si scaglia contro militari e poliziotti: arrestato

ANCONA – Questa notte, alle ore 1.10 odierne, gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona, sono intervenuti presso la zona portuale di Ancona, nei pressi del varco di P.zza della Repubblica., ove era stato segnalato un soggetto che, in stato di ubriachezza, stava inveendo contro i Militari della pattuglia dell’Esercito Italiano, in servizio ad Ancona nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”.

Raggiunto subito il luogo dell’intervento gli agenti, aggrediti a loro volta dal soggetto, sono riusciti in pochi secondi a renderlo inoffensivo adottando le tecniche di autodifesa e contenimento e senza che, nessuno, riportasse danni fisici compreso il soggetto poi arrestato per minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale.

 L’uomo, un dominicano di 50 anni, compiuti proprio ieri, aveva festeggiato il compleanno presso alcuni locali della movida anconetana senza badare a spese, atteso il notevole quantitativo di alcool che aveva bevuto insieme ad alcuni amici e parenti i quali, durante i fatti, avevano inutilmente provato a fermarlo. Nel corso della perquisizione personale, gli operanti rinvenivano, in una tasca del giubbotto dell’extracomunitario, un cacciavite di piccole dimensioni che è stato sequestrato ., atteso che l’uomo risultava gravato da condanne per delitti determinati da motivi di lucro. Il dominicano è stato altresì denunciato perché privo del permesso di soggiorno sul territorio italiano.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago