Categories: JesiVallesina

Sicurezza stradale, in arrivo un apparecchio per rilevare assicurazione e revisione

JESI – Un’ apparecchiatura elettronica in grado di rilevare se un veicolo è sprovvisto di assicurazione o revisione. E’ la nuova tecnologia in fatto di sicurezza stradale che l’Amministrazione comunale ha deciso di acquistare per fornire un’ulteriore servizio ai cittadini. ” C’è chi sceglie di acquistare autovelox per far cassa con le multe – ha detto il sindaco Massimo Bacci – Noi, invece, abbiamo scelto di acquistare un’altra apparecchiatura elettronica alla nostra Polizia Municipale.”.

Lo strumento è in grado di leggere la targa e di rilevare se un determinato veicolo è sprovvisto di assicurazione o non ha la revisione. ” Potete immaginare cosa significa essere coinvolti in un incidente dove vi è un’auto non assicurata o quale rischio può arrecare un veicolo non revisionato al conducente e agli altri – ha aggiunto Bacci – Con questa apparecchiatura elettronica non mandiamo neanche la multa a casa, riusciamo a fermare l’automobilista, contestare l’infrazione e verificare se effettivamente i documenti che ha con sé confermano quanto è riportato sulla banca dati.

Una scelta innovativa dove la tecnologia non “vessa” il cittadino per 10 chilometri orari più ma che che è servizio dei cittadini e della loro sicurezza.

 

 

a cura di: Chiara Cascio

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago