Categories: Jesi

Siringhe abbandonate in città, segnalazioni da via Puccini

JESI – Siringhe usate e gettate a terra, in diversi luoghi della città. Continuano ad arrivare segnalazioni di cittadini preoccupati per la presenza di aghi usati lasciati per strada, a volte insieme ad altro materiale utilizzato solitamente per l’assunzione di droghe, tra cui cucchiaini o fazzoletti insanguinati. Stavolta la segnalazione arriva da via Puccini, dove una donna ne ha scovata una abbandonata ai piedi di uno degli alberi che costeggiano la strada. Prontamente ha provveduto ad informare la Polizia municipale che, da tempo, sta  attenzionando le zone ritenute più sensibili al fenomeno, attraverso ispezioni mirate anche in prossimità delle isole ecologiche durante i controlli.

In passato, la presenza di siringhe era stata segnalata anche da residenti di via Ricci, Parco del Vallato, centro storico e in via Buozzi. Elementi che costituiscono di fatto un allarme sociale, che preoccupa sempre di più gettando sulla città l’ombra della tossicodipendenza.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago