Categories: JesiVallesina

Sit-in davanti al Pronto Soccorso: Libera Azione chiede le dimissioni di Ceriscioli e Marini


JESI – Sit-in di protesta stamattina davanti all’ospedale Carlo Urbani, organizzato dalla civica di centro destra Libera Azione. Presenti il candidato sindaco Massimiliano Lucaboni, diversi esponenti della lista e il coordinatore provinciale di Forza Italia Daniele Berardielli. “La situazione al pronto soccorso è drammatica – ha detto Lucaboni – vogliamo cambiare le cose e dare più peso a Jesi che al momento sulla sanità è molto lontana dall’orbita regionale. Con questa manifestazione ci poniamo vicino al personale, medici e infermieri, che gestiscono un carico di lavoro enorme e chiediamo le dimissioni del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e del direttore generale del’Asur Alessandro Marini che non fanno nulla per cambiare il sistema. Si taglia sul personale ma non sui dirigenti”. Colpevole di questa situazione, secondo Libera Azione, “sono il Partito Democratico e la Regione, anche l’amministrazione Bacci completamente silente sulla questione”.

Il problema non riguarda solo Jesi: “Anche l’ospedale di Cingoli vive una situazione difficile – ha sottolineato Berardinelli – L’utenza grava su Jesi perché manca il servizio di altri ospedali. Questo avviene perché non c’è stata una programmazione del potenziamento dell’ospedale jesino e la situazione non può che peggiorare visto che si paventa l’ipotesi di chiusura delle strutture periferiche”. Lucaboni ha ribadito che il pronto soccorso è completamente da rifare: “Servono due triage, uno per i codici gialli e verdi, ‘altro per le situazioni gravi che devono avere una corsia preferenziale. Proprio l’altro giorno una signora mi ha raccontato di essere stata su una barella 48 ore”.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago