Categories: Jesi

Smonta cucina di casa e dissemina i mobili per il centro storico

JESI – Pezzi di una cucina, smontati e disseminati presso le isole ecologiche del centro storico. Non si arresta l’azione degli scaricatori seriali che abbandonano per i vicoli e le piazzette del cuore antico della città oggetti di ogni tipo, dai divani ai materassi fino agli elettrodomestici. Quasi come se, per rinnovare casa, si debba farlo sulle spalle della comunità. E sembra che in questi giorni qualcuno stia cambiando gli arredi della cucina o semplicemente abbia deciso di disfarsene per trasferirsi altrove: peccato che invece di rivolgersi al Centro Ambiente o chiamare gli uffici preposti per il ritiro a domicilio, abbia deciso di lasciare settimanalmente un pezzo per volta nelle isole ecologiche del centro storico. La settimana scorsa, c’era un fornello vicino ai cassonetti di piazza Baccio Pontelli dove è rimasto per giorni. 

Il frigo in via Petrucci
Il fornello abbandonato qualche giorno fa in piazza Baccio Pontelli

Questo week end invece, sono apparsi invece un piano di cottura e lavello in in un angolo di piazza Sansovino mentre, non poco lontano, all’isola ecologica di via Petrucci, è arrivato un frigorifero. Insomma, è chiaro che qualcuno abbia deciso di disfarsi della vecchia cucina, senza mostrare alcun rispetto per la città.  «Il centro storico non è una discarica» protestano gli abitanti, invocando l’installazione di telecamere. L’Amministrazione comunale, nel frattempo, ha annunciato l’intenzione di apporre una cartellonistica in prossimità dei cassonetti per ricordare le corrette modalità di conferimento. Entro la fine mese, inoltre, arriverà la prima isola smart in piazza Sansovino, una piattaforma intelligente che permetterà di identificare gli utenti.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago