Categories: CuriositàVallesina

SONDAGGI: Cibo, regali e altro sul Natale in Vallesina, scopriamo cosa avete votato

SONDAGGI – Tornano i sondaggi di Password, negli ultimi 10 giorni sono stati tre, sulle nostre storie di instagram. Visto il periodo ci siamo concentrati sulle abitudini dei cittadini della Vallesina durante le vacanze di Natale. Come sempre il voto era libero, aperto a tutti i contatti di Password e alle persone che seguivano l’hashtag territoriale di riferimento.

Se volete seguirci e magari partecipare ai prossimi sondaggi, diventate nostri follower seguendo questo LINK

Andiamo a vedere le tre domande ed i risultati.

Acquisti di Natale, tante le iniziative per attirare potenziali clienti. Farete acquisti a Jesi e Vallesina o vi sposterete in altri comuni?
Sondaggio importante per vedere se le iniziative natalizie jesine e non solo quest’anno sono state in grado di trattenere i cittadini o se gli stessi hanno preferito altri comuni (Ancona, Senigallia e Pesaro in primis). Circa 300 le persone coinvolte, risultato abbastanza netto. Il 77% di chi ha partecipato è rimasto nel nostro territorio per i regali, contro un non insignificante ma nettamente inferiore 23% che ha scelto altri comuni o magari le località di vacanza.

Dove passerai il pranzo di Natale?
Domanda semplice ma curiosa. I ristoranti fanno spesso registrare il tutto esaurito durante i fine settimana e sembrava la stessa cosa nel periodo festivo. A giudicare dal sondaggio, a meno di molte presenze da fuori, la situazione sembra abbastanza diversa. Gli abitanti della Vallesina hanno passato il pranzo natalizio a casa propria o da parenti. Un quasi plebiscito con il 93% delle preferenze ricevute sui soliti circa 300 entrati nel sondaggio.

 

Dove avete passato il Capodanno?
Domanda simile, ma riferita alla località, per la festività successiva, il Capodanno. Abbiamo chiesto se l’ultima serata dell’anno è stata trascorsa nella nostra provincia di Ancona o se la preferenza è ricaduta fuori provincia, magari fuori regione o all’estero. Netta la vittoria di quelli rimasti in zona anche se non totalitaria come prima per il pranzo di Natale in quanto, comunque, un 18% dei partecipanti al sondaggio è andato “fuori” per il Capodanno.

 

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago