Categories: Coronavirus

Soroptimist Club Jesi organizza raccolta beni di prima necessità: «Dona con noi»

JESI –  “Dona con noi”. Il Soroptimist Club di Jesi organizza una raccolta di beni di prima necessità, grazie alla virtuosa sinergia con il Supermercato Sì con Te di via Puglisi. Infatti, dal 9 aprile il punto vendita sito presso il quartiere Smia ospiterà un punto di raccolta di prodotti da destinare alle famiglie più bisognose, che saranno poi distribuiti dal Centro Servizi Caritas cittadino. Il Soroptimist si è voluto fare promotore e si impegna in prima persona in questa iniziativa, aperta alla partecipazione ed al concorso di tutti i clienti del Sì con Te. Chiunque volesse potrà così comprare scatolame, pasta, passata di pomodoro ed altri generi alimentari, oltre a prodotti per il bucato e l’igiene che, una volta pagati, depositerà all’interno del box a tal fine predisposto. Non è infatti un segreto che il propagarsi del virus, unitamente alle misure prese dal Governo per contenerne gli effetti, abbiano comportato anche ripercussioni negative sulla tenuta dei bilanci delle famiglie più deboli. A queste, il Soroptimist mira a farsi vicino con una azione concreta, ma anche di stimolo e sensibilizzazione delle coscienze.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago