Categories: AnconaCronaca

Sorpreso con la droga dalla Polizia, giovane pusher agli arresti

ANCONA – Spacciava droga, giovane finisce agli arresti. Durante i consueti giri di controllo sul territorio, la notte scorsa, intorno le 2, le Volanti hanno fermato e sottoposto a controllo un’auto di piccola cilindrata con a bordo tre giovani italiani. Ad insospettire gli agenti, la brusca accelerata del veicolo alla vista delle ‘bianco celesti’, imboccando via De Gasperi.

Alla volante non è sfuggita questa manovra né tanto meno il fatto che dal finestrino posteriore venisse gettato via un involucro.
Raggiunta via De Gasperi, i poliziotti sono riusciti a bloccare la macchina e a procedere al controllo degli occupanti. In particolare l’attenzione delle forze dell’ordine veniva subito attratta dal ragazzo seduto dietro, che si mostrava agitato.
Contestualmente un’altra Volante della Polizia si metteva alla ricerca di ciò che era stato gettato dal finestrino: così, poco dopo, veniva rinvenuto in mezzo alla strada il pacchettino buttato che  si presentava come un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di circa 6 grammi.
Dopo una rapida indagine e compreso chi fosse il proprietario, i poliziotti hanno pensato di estendere il controllo anche all’abitazione di quest’ultimo: qui rinvenivano ulteriori 3 barattoli in vetro chiusi ermeticamente e contenenti  rispettivamente  altra marijuana dal peso complessivo di circa 57 grammi , 4 grammi e 2 grammi e tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente.
Alla luce di quanto sopra i Poliziotti traevano in arresto il giovane, età 24 anni, per i reati di spaccio e posto a disposizione dell’A.G. Poco fa è terminata l’udienza di convalida dell’arresto  con la condanna a 6 mesi con pena sospesa.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago