Categories: Jesi

Sorrisi e allegria al centro Arcobaleno con i Vip Clown Vallesina

JESI – Sorrisi e allegria oggi davanti al centro Arcobaleno con i volontari dell’associazione Vip (Viviamo In Positivo) Clow Vallesina. Anche questo pomeriggio, fino alle 18.30, i clown dell’associazione jesina saranno presenti con un banchetto per la vendita dei biglietti della Lotteria Solidale che servirà a raccogliere fondi a sostegno di progetti nazionali tra cui Missione, Informazione, Formazione, Scuole e Clown di Corsia. All’occasione per i più piccoli ci saranno sorprese e divertimento.

La VIP Clown Vallesinacon sede a Jesi, è attiva sul territorio da 10 anni: obiettivo dei volontari è portare gioia e sorriso laddove regnano degli stati di tristezza o di sofferenza nei bambini ed adulti. Armati di naso rosso, camice colorato e tanta allegria, si recano in visita presso i reparti di Medicina e Pediatria del “Carlo Urbani”, cercando di strappar via, per qualche attimo, i pazienti dall’ambiente ospedaliero attraverso momenti di gioco e gag. La Clown VIP Vallesina è federata alla VIP ITALIA (l’acronimo sta per Viviamo In Positivo) che conta oltre 50 sezioni in tutto il Paese e più di 4.000 volontari clown che prestano regolarmente servizio nelle 200 strutture ospedaliere e sanitarie in tutta Italia.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago