Categories: Jesi

Sosta selvaggia all’ospedale, occupate rampe e aiuole

JESI – Parcheggio selvaggio all’ospedale cittadino. Le foto, scattate questa mattina e arrivateci tramite una segnalazione, documentano una realtà che sarebbe oramai all’ordine del giorno: la sosta lungo le rampe di viabilità che dovrebbero invece essere lasciate sgombre, per consentire il passaggio ai mezzi di soccorso, come ambulanze o autocarri dei vigili del fuoco. Chi non trova posto lungo la rampa arriva persino a parcheggiare nell’aiuola. “Il problema dei parcheggi esiste e va risolto – spiega Pasquale Liguori del Tribunale per i Diritti del Malato – Un aspetto che non si risolve aggiungendo altri parcheggi, che attirerebbero solo più macchine, ma con la regolamentazione della sosta”.

Secondo il Tribunale del Malato è necessario, oltre che ricavare ulteriori posti auto, prevedere tre distinte aree parcheggio: quella per il personale sanitario, quella per gli utenti disabili, in trattamentosanitario continuativo e donatori, e quella per i visitatori: “Ma sulla proposta, illustrata all’Asur nel mese di agosto, ancora tutto tace”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago