Categories: JesiVallesina

Spaccio di droga, in manette due giovani


JESI – Duecento grammi di hashish nascosto in un borsello in casa, in manette un 18enne marocchino incensurato e un 23enne tunisino già noto alle forze dell’ordine e con precedenti per spaccio. L’operazione dell’aliquota Radiomobile, capeggiata dal maresciallo Roberto Scarpone, è iniziata questa notte. Nell’ambito di straordinari controlli su tutto il territorio, i carabinieri si sono concentrati sui luoghi maggiormente frequentati della città. All’esterno di un esercizio commerciale, i militari hanno notato i due giovani che si guardavano intorno con circospezione, poi sono saliti a bordo di un’autovettura che si è diretta in periferia. Una macchina civetta ha seguito gli spostamenti del veicolo che si è fermato proprio davanti all’abitazione dei due stranieri. A questo punto i carabinieri sono intervenuti: a bordo c’erano A.A. di 23 anni e M.C. di 18 che, mostratisi innervositi, sono stati perquisiti.

Addosso avevano rispettivamente uno e sei grammi di “fumo”. Altri 200 grammi della stessa sostanza sono  stati trovati in un borsello, nascosto nella camera che i due dividevano nella stessa abitazione. A bordo anche altri due giovani, residenti in Vallesina che probabilmente dovevano prendere la droga. La perquisizione, oltre alla droga già divisa in dosi che avrebbe fruttato circa 4mila euro sul mercato, ha permesso di rinvenire un bilancino e alcuni coltelli ancora sporchi di sostanza stupefacente. Il 23enne e il 18enne sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio e fotosegnalati. Si trovano ai domiciliari in attesa del rito direttissimo, come disposto dal Pm di turno.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago