Categories: AnconaCronaca

Sparisce dopo una cena in famiglia, ritrovato dai carabinieri

ANCONA – Non si avevano più notizie di lui dalla tarda serata del 3 luglio ma, fortunatamente, la vicenda ha avuto un lieto finale: un 53enne anconetano, infatti, è stato rintracciato nel tardo pomeriggio di ieri nel Comune di Numana, all’esito di una lunga e complessa attività di ricerca svolta in piena sinergia dai militari delle Compagnie Carabinieri di Ancona e di Osimo.
Sono state giornate di angoscia per i suoi familiari: domenica scorsa l’uomo, dopo essere stato a cena dai suoi genitori, era salito a bordo della propria autovettura ed aveva fatto perdere le proprie tracce, improvvisamente.
I suoi familiari hanno temuto il peggio quando si sono resi conto che l’indomani non si era presentato nemmeno sul luogo di lavoro: hanno così tentato di contattarlo telefonicamente, dapprima non ricevendo risposta, poi non riuscendovi più, dal momento che lo smartphone risultava spento.
Nella mattinata di ieri hanno così deciso di denunciare l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Ancona Principale: sono state immediatamente avviate le ricerche e, parallelamente, sono stati svolti tutti gli accertamenti tecnici possibili per tentare di localizzare il 53enne, che sembrava ormai essere svanito nel nulla.
Il massiccio sforzo degli uomini dell’Arma è stato tuttavia ripagato: poco prima delle 20, infatti, una pattuglia della Stazione di Numana ha notato la macchina del 53enne, procedendo al controllo.
L’uomo, seppur scosso, è apparso in buone condizioni di salute ma si è deciso di affidarlo comunque alle cure di personale sanitario, anche nella considerazione del lungo periodo trascorso all’addiaccio.
Alla notizia del ritrovamento, i familiari hanno così potuto tirare un sospiro di sollievo e “precipitarsi” sul posto per poter riabbracciare il proprio caro.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago