Categories: Jesi

Sport e integrazione al Cuppari

JESI – Si è conclusa ieri mattina la manifestazione Sport senza confini. Giunto alla seconda edizione, l’iniziativa è nata per rispondere a un bisogno di : inclusione ed interculturalità, attraverso un sodalizio tra l’ Istituto Tecnico Statale Cuppari , l’organizzazione G.U.S. Gruppo Umana Solidarietà G. Puletti, La Polisportiva Antirazzista Ackapawa Jesi e la Polisportiva Extravaganti – GUS Macerata.

Palestra Filonzi gremita dai ragazzi della scuola superiore jesina che hanno avuto l’occasione di conoscere da vicino le criticità e le tremende difficoltà e privazioni che tante donne e uomini subiscono durante la loro esistenza in fuga da violenze e prevaricazioni. “Il progetto – spiegano gli organizzatori – si è articolato in una parte didattica con assemblee condivise, occasioni di riflessione e conoscenza delle politiche europee in materia d’asilo ed i relativi sistemi di accoglienza”.

Una mattinata intensa quella di ieri, di condivisione, sport e musica con il laboratorio musicale “Io riciclo e tu?” diretto da Andrea Accoroni. “Il bel compimento di mesi di lavoro con un team fantastico!!” concludono gli organizzatori al termine dell’evento. che ha come obiettivo quello di “favorire l’inclusione sociale e la diffusione di buone pratiche di integrazione ed accoglienza”.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago