Categories: CuriositàVallesina

Sposiamoci… ma anche no! Quando il matrimonio non è il lieto fine

Quale miglior momento per parlare di matrimonio, se non a conclusione della seconda edizione di  “Sposiamoci”, l’evento dedicato al matrimonio più grande e chic della Vallesina, svoltosi lo scorso week end a Pianello Vallesina.

Successo raddoppiato per l’agenzia di comunicazione Studio Gamma che, in collaborazione con Astralfashion e RVE, ha riproposto l’evento in due giornate, dopo la ben riuscita della prima edizione di marzo. 

Le sale della ottocentesca Villa Salvati, location dell’evento, si sono tinte di vita nuova, animate dagli espositori e dai numerosi momenti di spettacolo in cui si sono alternati sfilate, musica ed esibizioni di ballo, scanditi dalla brillante conduttrice Catiuscia Ceccarelli.

Due giornate che hanno fatto sognare le numerose coppie, accorse a degustare attimi di romanticismo, gli stessi che ritroveranno nel giorno del loro sì.

Eppure, se in questi giorni si è parlato di matrimonio come del lieto fine per una storia d’amore…per molte coppie non è andata proprio così!

Avete sentito mai parlare di mariti che abbandonano la moglie durante il viaggio di nozze o che, addirittura, se la dimenticano? E’ successo ad un neo-marito tedesco che  ha sbadatamente lasciato la sposa in stazione di servizio, ed ha percorso oltre 150 km prima di rendersi conto che la moglie non era con lui.

Un altro episodio simile è avvenuto tre anni fa a due coniugi dell’Arabia Saudita, di rientro da una fantastica settimana in Malesia. Il viaggio di nozze era fino a quel momento andato in modo eccezionale ma sono sempre le piccole cose a rovinare i rapporti. E così, quando la novella sposa si è recata in bagno in aeroporto, lo sposo ha deciso che lei ci stava mettendo troppo e ha preso una decisione drastica: imbarcarsi senza di lei.

C’è anche chi, dopo anni di matrimonio, pur non avendo mai abbandonato o dimenticato la moglie, tenta di “liberarsi” dai legami in modo… alternativo.

In Pennsylvania, una guardia carceraria è stata denunciata per condotta disordinata e per avere fatto fuoco all’ interno dei confini cittadini, dopo avere cercato di togliersi la fede nuziale con un colpo di pistola. Dopo aver litigato furiosamente con la moglie, l’uomo ha tentato rabbiosamente di togliersi la fede nuziale ma, non riuscendo nell’intento, ha impugnato la sua pistola e ha fatto fuoco sulla fede. Sebbene l’uomo si sia in questo modo “tolto” gran parte del dito, il suo tentativo è stato inutile dato che l’anello, per ironia della sorte, è rimasto al suo posto.

C’è anche chi arriva al matrimonio “ritoccato”, senza dirlo al coniuge. In Cina, una donna dovrà risarcire il marito di circa 120.000 dollari per non aver confessato prima del matrimonio di essere “brutta” e di essere ricorsa ad un importante intervento di chirurgia estetica.

Quando è nata la loro prima figlia, il marito l’ha trovata “incredibilmente brutta”, al punto da voler ricorrere all’esame del DNA. A quel punto la donna ha confessato l’arcano e lui l’ha trascinata in tribunale, ottenendo il divorzio e un risarcimento quasi pari alla cifra che ha speso in estetica.

Casi limite che fanno comunque riflettere: il matrimonio è un passo importante. Il nostro consiglio? Fatelo con la persona giusta.

Tags: Curiosità
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago