Categories: Jesi

Spuntano misteriose figure danzanti nelle campagne dello jesino

JESI – Da alcuni giorni, sono spuntate misteriose installazioni nelle campagne dello jesino. Sono ballerine, ginnaste, coppie danzanti: sullo sfondo il paesaggio con le sue colline, i borghi, i monti che svettano all’orizzonte. Alte circa 3 metri, le figure sembrano danzare leggiadre con la città e la campagna circostante.

 

Ne abbiamo contate in tutto sette e si possono ammirare tra Jesi, Santa Maria Nova e Filottrano. Su chi le abbia installate e perché è ancora un mistero.

Potrebbe trattarsi dell’opera di un artista o di qualche creativo per valorizzare ancora di più la bellezza del territorio e magari lanciare un messaggio di vita, di rinascita, di ripartenza in un anno difficile come questo 2020.

Tags: danzantiJesi
Redazione

View Comments

  • Bellissima installazione, ottima per promuovere un territorio, che quanto a bellezza non teme rivali, ma soprattutto di buon auspicio;
    il nostro paese ha bisogno di ritrovare la fiducia, la voglia di crescere e soprattutto di divertirsi...grazie a chi l'ha ideata!

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago