Categories: AnconaCronaca

Spuntino sotto l’ombrellone e va in shock anafilattico, paura per un 39enne

SIROLO – Stava mangiando sotto l’ombrellone, in spiaggia, quando improvvisamente ha una crisi respiratoria.
Paura in spiaggia ieri a Sirolo, all’ora di pranzo, quando un uomo di 39 anni è andato in shock anafilattico.
È successo in spiaggia San Michele allo stabilimento da Silvio: la squadra OPSA della Croce Rossa Italiana Comitato di Ancona è intervenuta con l’idroambulanza assieme alla infermieristica in suo soccorso. A causare la reazione allergica probabilmente un frutto che il 39enne avrebbe ingerito. L’uomo è stato trasportato a Torrette in eliambulanza, attualmente è fuori pericolo.

Il fatto è accaduto non poco distante dal punto in cui è stata soccorsa, ieri mattina, una 22enne che stava facendo il bagno, buttandosi all’altezza delle grotte di Sirolo insieme a un’altra ragazza 26enne.
Il mare non era in ottime condizioni. La giovane ha quasi subito accusato i primi sintomi di una sindrome da preannegamento.  È stata subito attivata l’ idroambulanza della CRI di Ancona, in standby al porto di Numana, che con non poche difficoltà a causa del mare e del litorale impervio, è riuscita a recuperare le due ragazze.
Una volta recuperata, la ventiduenne era già in arresto cardiocircolatorio.
I soccorritori hanno subito iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, dirigendosi nel frattempo alla spiaggia Urbani di Sirolo dove era presente l equipe medica dell’ elisoccorso già attiva. La ragazza è stata trattata dai medici, intubata e trasportata con un codice di massima gravità all’ospedale di torrette.
Gli operatori polivalenti del salvataggio in acqua della CRI di Ancona , si sono poi preoccupati di trasportare l’altra ragazza coinvolta, presso il punto di primo intervento allestito al porto di Numana dove ad aspettarli c’ era una seconda equipe medica.
Redazione

View Comments

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago