Categories: Staffolo

Staffolo, aria natalizia per le vie del paese

STAFFOLO – «Quest’anno come proloco, piuttosto che fermarci ed aspettare tempi migliori, abbiamo cercato di immaginare soluzioni coerenti con la situazione in cui viviamo». Così inizia il discorso la Presidente dell’associazione Pro Loco di Staffolo:
«Abbiamo ideato un progetto natalizio dove, anziché concentrare i punti di attrazione, si cerca di proporre una visita in tutto il centro storico del paese, decorando, organizzando iniziative e predisponendo punti a tema anche in vicoli e piazze secondarie. Il progetto si suddivide in tre filoni principali. Nel primo: troviamo la casa ed il laboratorio di babbo Natale con le sue renne (dove si possono lasciare le letterine), l’albero e luminarie principali del corso del paese, e in continuità con le attrazioni dello scorso Natale, il Grinch dietro le sbarre (poiché non porta la mascherina);

Il secondo: si può ammirare una mostra scolastica dove ogni bambino di Staffolo (infanzia/primaria/superiori di 1°grado) ha disegnato su un disco di legno, una sua rappresentazione del periodo Natalizio; la mostra è allestita in una delle piazze secondarie citate prima.

La terza: scopriamo un’altra mostra dove, grazie a delle stampe, si possono ammirare foto che riprendono scorci suggestivi e pittoreschi del nostro paese, in varie stagioni; questa è allestita per tutto il centro storico.


Infine, ma non per creatività, vanno menzionati alcuni punti significativi: l’albero del riciclo, posizionato in maniera da illuminare una tipica vecchia casa del centro, il kiss point, sotto un archetto romantico e vari punti dove sono state allestite cornici e panchine per le foto
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago