Categories: CronacaVallesina

Staffolo, assalto al bancomat: il bottino è di 30 mila euro

STAFFOLO – Ammonta a 30 mila euro la somma di denaro finita nel bottino dei criminali che la notte scorsa hanno assediato il bancomat della filiale Intesa San Paolo di Staffolo, in via XX Settembre.

Erano circa le 3.30 quando il sonno dei residenti del centro storico del paese è stato interrotto da un grande boato: il bancomat è stato infatti fatto saltare in aria tramite l’utilizzo di polvere da sparo. L’esplosione ha disintegrato la cassaforte metallica e danneggiato anche i locali stessi della banca, la cui agibilità ora è tutta da verificare.
Probabilmente in fumo è andata anche parte del bottino, anche se non è noto quantificare quante banconote effettivamente siano andate bruciate.

Non è la prima volta a Staffolo per i ladri del bancomat: ci avevano provato già lo settembre scorso ma senza nulla rubare in quanto con l’esplosione le banconote erano scivolate tra la cassa e il bancomat. Stavolta invece il colpo è andato a segno.

Le indagini intanto per risalire ai colpevoli proseguono: al vaglio dei carabinieri le immagini del circuito di videosorveglianza.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago