Categories: AnconaCronaca

Stalking al cimitero, danni alle tombe accudite da una coppia: denunciato

ANCONA – Denunciato perché manometteva ripetutamente fiori e suppellettili che una coppia apponeva alla tomba di una familiare. É l’esito dell’attività investigativa condotta dai poliziotti della Squadra Mobile di Ancona che hanno deferito un 62enne italiano, commerciante, per danneggiamento aggravato e stalking nei confronti di una coppia di marito e moglie.
I due coniugi che, da anni, si recavano quasi quotidianamente presso un cimitero della provincia di Ancona per omaggiare i defunti, accudendone le tombe, da tempo si erano accorti che ogni volta suppellettili e mazzi di fiori venivano puntualmente danneggiati e manomessi.

Qualcuno, non appena la coppia si allontanava dal cimitero per fare ritorno a casa, si recava infatti dinanzi alla tomba e, lontano da occhi indiscreti, ne alterava lo stato delle cose, spostando il vaso dei fiori, recidendone i rami, manomettendo l’illuminazione.
Ieri, il personale della Squadra Mobile appostato nell’area cimiteriale, ha colto in flagranza di reato l’autore delle azioni proprio nell’atto di manomettere/danneggiare per l’ennesima volta gli adornamenti della tomba del familiare della coppia denunciante.
L’uomo, che in passato si era già macchiato di comportamenti simili, anche nei confronti della medesima coppia, è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago