Categories: JesiVallesina

Stipendi non pagati da mesi, scoppia la protesta degli operai

MONSANO  – Operai in protesta questa mattina davanti lo stabilimento Bocchini srl di Monsano. Una quarantina i dipendenti che hanno scioperato contro la R.C.P. Holding, società di Pesaro cui fa capo l’azienda e prossima ad abbandonarne la gestione. “Protestiamo perché non pagano i nostri stipendi da luglio  – dicono gli operai davanti ai cancelli, affiancati dai sindacati CGL e UIL – Mancano anche i versamenti sui conti pensione. La R.C.P. il 13 ottobre lascerà il controllo dell’azienda e subentrerà un nuovo ente gestore, la Bocchini Arredamenti P. e A. Non sappiamo chi di noi sarà riassorbito e chi no. Il futuro per noi e le nostre famiglie è sempre meno sicuro”.

Venerdì prossimo i sindacati si incontreranno con i commissari giudiziali per patteggiare sul da farsi: “Chiediamo il pagamento degli stipendi arretrati, il lavoratore va rispettato –  continuano i protestanti – Inoltre, ammortizzatori sociali e casse integrazioni per i dipendenti che saranno “congelati” durante il passaggio alla nuova gestione”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago