Categories: Senigallia

Stretta dei Carabinieri sullo spaccio, un arresto per eroina

SENIGALLIA – I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato ieri un senigalliese di 45 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in quanto era stato arrestato per lo stesso reato a fine gennaio. L’operazione è scattata ieri sera. I Carabinieri del Nucleo Operativo, avendo intuito che l’uomo stesse continuando a spacciare nonostante la misura cautelare che gli era stata applicata dal Tribunale di Ancona, hanno eseguito un servizio di osservazione a ridosso della Strada provinciale per Sant’Angelo. Ad un certo punto hanno visto giungere una Volkswagen Golf nera, con un uomo a bordo, che si fermava lungo la Strada del Cavallo. L’automobilista rimaneva in macchina. Poco dopo, il 45enne usciva di casa e a piedi raggiungeva la Golf parcheggiata a poca distanza. I due si passavano reciprocamente qualcosa, un involucro di piccole dimensioni, attraverso il finestrino. Subito dopo la Golf ripartiva mentre il quarantacinquenne tornava a casa. I Carabinieri hanno fatto scattare immediatamente l’operazione. Sia lo spacciatore che l’automobilista sono stati bloccati. L’uomo alla guida della Golf
senza opporre resistenza ha consegnato un piccolo involucro appena acquistato dietro corrispettivo di 40 euro dati dal quarantacinquenne. I due sono stati condotti alla caserma di Senigallia dove è stato accertato che il piccolo involucro di cellophane conteneva circa 1 grammo di eroina, sottoposta a sequestro insieme al corrispettivo e ai tre telefonini in uso allo spacciatore. L’automobilista, un 40enne della zona, sarà segnalato al Prefetto di Ancona.
Il 45enne invece è stato dichiarato in arresto. Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto ed ha applicato nei confronti dell’imputato la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo fissato per il prossimo 14 marzo.
Un fenomeno preoccupante l’uso di eroina nella città della spiaggia di Velluto. Nell’ultima settimana a Senigallia si sono verificati tre casi di overdose che non hanno avuto conseguenze mortali solo grazie al rapido intervento dei soccorsi e la somministrazione immediata del naloxone. La guardia resta alta da parte dei Carabinieri che hanno stretto i controlli.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago