Tagliate con la motosega oltre 200 piante di visciola, danni all’azienda di Serra de’Conti

SERRA DE’ CONTI – Danneggiate nella notte circa 200 piante di un’azienda agricola di Serra de’Conti. Si tratta de Le Cantine del Cardinale, nota sopratutto per la visciola. Una piccola azienda a conduzione familiare che per la qualità dei loro prodotti si stava facendo strada in Italia e nel Mondo.

«Siamo stati vittime di una cattiveria inaudita, non riuscendo a distruggerci in altro modo ci hanno distrutto il campo tagliando con motosega tutte le piante – scrive l’azienda sulla loro pagina Facebook –
Chiedo a voi tutti di aiutarci contattandoci se avete visto qualcosa di strano. Vi prego non lasciamo che così tanta cattiveria possa rimanere impunita». L’azienda si è rivolta ai carabinieri per sporgere denuncia. Intanto, l’intera comunità si è stretta intorno ai titolari, Luca e Giselle Cardinali, che hanno lanciato l’appello di aiuto via social. Si sta già organizzando un crowdfounding: «Per l’azienda è un momento drammatico, perché questo vuol dire chiudere l’azienda e mettere quattro persone nei guai seri. Ovvero, senza il lavoro di una vita – dicono sui social – Hanno tolto all’azienda la possibilità di vivere. Hanno tolto la possibilità a 4 persone di sostenersi, di vivere, di lavorare, di avere una dignità, di proseguire nel normale svolgimento delle loro vite. Non lasciamoli soli». L’attività inizierà a partire da sabato, presto pubblicheremo tutti i dettagli per chi volesse contribuire.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago