Categories: JesiVallesina

TASI, nessun interesse o sanzione se pagata entro il 30 giugno

JESI – I cittadini con immobili nel Comune di Jesi che non riusciranno a rispettare la scadenza del 16 giugno fissata dallo Stato per il versamento della prima rata della Tasi non dovranno pagare né sanzioni né interessi se il pagamento avverrà entro il 30 giugno.

Lo ha deciso questa mattina la Giunta comunale in quanto, non potendo spostare una scadenza fissata dalla legge, che per ora rimane confermata, si è reputato opportuno soprassedere alla richiesta di sanzioni ed interessi per chi paga entro il prossimo 30 giugno. Tale decisione viene incontro anche alle esigenze di cittadini, CAF e studi professionali, già sovraccarichi di adempimenti e richieste di assistenza. Ciò in attesa di un’analoga previsione ad opera della normativa statale, come già avvenuto per l’Imu in un simile contesto di confusione ed incertezza.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago