Categories: JesiVallesina

Tentato furto all'azienda agricola Arca Felice

JESI – Il sistema di allarme ed un trattore posto di traverso sulla stradina d’accesso alla stalla hanno permesso di sventare un furto all’Arca Felice, la società in liquidazione del Comune di Jesi che gestisce l’azienda agraria.
Il tentativo di furto si è consumato giovedì notte quando i malviventi, intorno all’1.30, si sono avvicinati alla struttura coprendo con un cappuccio il faro centrale e piegando verso l’alto una telecamera di controllo. Ma nel momento in cui stavano per varcare il cancello, si sono accorti del pesante trattore posto di traverso sulla stradina di accesso, volutamente messo in quella posizione dal personale dell’Arca Felice proprio per impedire il passaggio di mezzi in orario notturno. Risultati inutili i tentativi di spostarlo, ai malviventi non è restato altro da fare che darsi alla fuga anche perché nel frattempo, allertati dall’Istituto di vigilanza che controlla con il sistema di telecamere l’Arca Felice, stava sopraggiungendo una pattuglia dei carabinieri.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago