Categories: Jesi

Terapia intensiva, gli studenti del Liceo artistico decorano le pareti

JESI – Decorazioni pittoriche alle pareti per umanizzare il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale “Carlo Urbani”. Dopo il corridoio, il progetto“Umanizzazione delle cure in terapia intensiva” che ha coinvolto gli studenti di terza del Liceo artistico “E. Mannucci” di Jesi, da settembre si estenderà ai box dei pazienti così da rendere l’ambiente un po’ meno freddo. Questo lo spirito con cui anche la parete davanti la sala d’attesa, riservata ai familiari, ospita un coloratissimo albero della Vita.

Albero della Vita

Per i box dei pazienti, i ragazzi di quarta, coordinati dalla prof. Giuliana Pallotto, hanno già presentato i bozzetti, selezionati poi dal primario Tonino Bernacconi: due avranno come tema la città di Jesi, altri riguarderanno temi floreali e marini, un altro ancora sarà dedicato ai bambini.

«Terapia Intensiva ospita circa 400 pazienti all’anno che, oltre alle cure, necessitano di umanità – sono le parole di Bernacconi, affiancato dal direttore di Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua e dalla direttrice sanitaria Virginia Fedele – Il reparto è già aperto 8 ore al giorno, l’obiettivo è di arrivare a 12».

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago