Categories: Sport

Volley Castelbellino, prima vittoria in casa

CASTELBELLINO – E vittoria fu! Alla terza partita in casa, la Termoforgia Moviter Castelbellino riesce a regalare al proprio pubblico un importantissimo successo fra le mura amiche del Pala Martarelli. La sfida era di quelle delicate, contro una delle squadre toscane che rappresenta meglio il concetto di “mina vagante” del girone, la Rinascita Firenze. Capace di rimonte impressionanti, estenuanti tie break vincenti e sconfitte a sorpresa, non era facile per le padrone di casa trovare il bandolo della matassa.

Coach Fusco schiera in campo Carbonaro in regia, Casareale opposta, al centro Della Giovampaola e Vescovi, Verdacchi e Ciccolini in banda, Ciancio libero. Dall’altra parte della rete c’è Vannini come coach che mette sul rettangolo di gioco le sue migliori pedine a disposizione. L’avvio è in favore delle ospiti, che punto dopo punto, approfittano delle difficoltà in ricezione della Termoforgia, e aumenta via via un vantaggio che si fa presto apparentemente incolmabile. Quando meno te lo aspetti, la situazione cambia. La squadra di casa trova sicurezza in ricezione, affina le scelte in attacco, trova una buona Crescini al posto di Casareale e piano piano accorcia sempre più le distanze fino a prendere la testa del parziale e vincere di misura.

Termoforgia Moviter Castelbellino – Rinascita Volley Firenze: 3-1 (25-23, 25-16, 23-25, 25-15)
Castelbellino: Carbonaro 4, Casareale 2, Verdacchi 22, Ciccolini 16, Della Giovampaola 6, Vescovi 12, Ciancio (L), Crescini 9. N.e. Bassotti, Cerioni, Pagliaroli, Romagnoli. All. Fusco
MVP: Crescini

Rinascita Volley Firenze: Viti 9, Romanelli, Marocchini 8, Romanelli (L), Dos Reis 11, Caroti 6, Ceccatelli 1, Prosperi 9, Mezzedimi 2, Mariotti 4, Coppini, Focardi. All.Vannini
MVP: Dos Reis

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago