Categories: JesiVallesina

Terremoto, Chiesa di San Marco: cadono pezzi di intonaco dalle navate

JESI – La forte scossa di terremoto del 30 ottobre ha lasciato il segno anche nelle Chiese e in alcuni edifici storici della città. Oltre alla Chiesa di San Giuseppe e a quella di San Pietro Apostolo, anche la Chiesa di San Marco resterà chiusa per via precauzionale. Già la scossa di mercoledì aveva provocato il crollo di frammenti di materiale dal soffitto. A seguito del terremoto di ieri, nuove porzioni di intonaco sono cadute da entrambe le navate laterali.

Intanto prosegue il lavoro di controllo degli edifici pubblici da parte degli uffici tecnici comunali. Stamani sono stati ispezionati gli impianti sportivi: al momento non sarebbero stati rilevati danni ma per un bilancio complessivo occorrerà attendere il completamento dei controlli. Scuole e palestre comunali riapriranno giovedì, dopo il “ponte” di Ognissanti.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago