Categories: JesiVallesina

Terremoto, Jesi Centro solidale con Arquata del Tronto

JESI – Una raccolta fondi partita a fine agosto in occasione dello Sbaracco da destinare alle popolazioni terremotate. Jesi Centro raccoglie 2.750 euro e li devolve ad Arquata del Tronto, comune marchigiano colpito dal sisma. “Molto soddisfatti della generosità dimostrata da commercianti e cittadini – il commento di Tania Luminari per l’associazione – La raccolta è iniziata con lo Sbaracco e terminata a San Settimio. Gli esercenti hanno messo dei contenitori nelle attività, quanto raccolto è quindi il frutto di semplici cittadini e degli stessi commercianti. ottimisticamente pensavamo di raccogliere la metà e invece siamo rimasti piacevolmente stupiti da tanta generosità. Il versamento è stato fatto al sindaco di Arquata del Tronto come deciso con una discussione aperta durante una riunione di Jesi Centro. Abbiamo seguito la procedura riportata nel sito istituzionale del comune di Arquata e nei prossimi giorni avvertiremo il primo cittadino per raccontare l’iniziativa”.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago