Categories: JesiSenza categoria

Tiziano a I Fatti Vostri: «Jesini vi voglio bene. E adesso donasi attività avviata!»

JESI – «Vi voglio bene, a voi tutti che mi siete stati vicino, agli jesini, alla mia città». Queste le parole di Tiziano Pellonara rivolte alle telecamere di I Fatti Vostri di Giancarlo Magalli, mostrando un nuovo cartello, l’ultimo perché da oggi «donasi attività avviata».

Così recita un altro manifesto, mostrato in diretta dal semaforo di viale del Lavoro dove ogni giorno Tiziano si esibiva con il famoso cappellino in cambio di qualche moneta. Intervistato dalla giornalista Laura Squizzato, inviata a Jesi per la trasmissione, Tiziano ha ripercorso con la memoria i fatti dell’ultimo mese: «Lo scorso 16 agosto ho acquistato un gratta e vinci da 5 euro al distributore automatico della tabaccheria delle Logge, in viale Verdi, e grattando sotto il numero 12 ho trovato la vincita di 300 mila euro. L’ho guardato più volte, non potevo crederci». Dopo una notte insonne, l’indomani il viaggio verso la banca con la mano sempre sulla tasca, per paura che quel biglietto scivolasse via durante il tragitto: «Quando l’impiegata ha confermato la vincita, mi tremavano le gambe. Ho dovuto chiedere a un amico di riaccompagnarmi a casa in auto!». In studio, da Magalli, c’erano anche Katia Memé, titolare della tabaccheria, e la dipendente Eva Belcecchi.
Durante il collegamento, dal viale gli automobilisti in transito suonavano il clacson, applaudivano, inviavano i saluti a Tiziano: «Qui sono tutti contenti per te! – ha esclamato la giornalista -. Cosa acquisterai ora con i soldi della vincita?». E mentre gli amici gli consegnavano scherzosamente un salvadanaio per i futuri risparmi, il fortunato ha risposto: «Per prima cosa ho festeggiato la scorsa settimana insieme a tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto e voluto bene. Con il denaro, ogni tanto mi toglierò qualche sfizio, come tutti del resto: una cena fuori, un vestito nuovo, un pacchetto di sigarette, un giorno al mare. Piccole cose. Portando sempre con me, dentro, quanto tutta questa esperienza mi ha insegnato».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago